Stephanie Plum, ora rompo anche qua ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2009, 17:46

Rolo's house

Group:
Red Butterfly
Posts:
295
Location:
Dal cesso al mango

Status:


Io adoro questa saga *_*

Vi riporto la recensione del primo libro ...


Bastardo numero uno...


Note di Copertina

Stephanie Plum è carina, solida, spiritosa, cresciuta nel pittoresco quartiere chiamato il Borgo di una città del New Jersey che invece di pittoresco non ha nulla. Quando malauguratamente si ritrova disoccupata, pensa di andare a chiedere aiuto al cugino Vinnie, che ha un’agenzia di cauzioni: presta soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia. E Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell’incarico migliore: acciuffare l’irresistibile, affascinante, canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura (come peraltro metà delle donne del New Jersey), ora poliziotto in fuga accusato di omicidio.
Munita di pistola, manette e spray antiaggressione, Stephanie si improvvisa agente di recupero cauzioni; ha a che fare con un campionario di maniaci sessuali, ubriaconi e perditempo, e si ritrova coinvolta in vicende paradossali che però conducono tutte allo stesso mistero di cui Morelli sembra la chiave. E come se non bastasse, un pericoloso assassino, completamente pazzo, non vede l’ora di metterle le mani addosso e ridurla in fin di vita...

"Stephanie Plum è brava, bella, simpatica, succintamente vestita e non si perde in aggettivi. Due righe e mi sono trovato nel mezzo del racconto."
(Andrea Vitali)

"I suoi libri si leggono tutto d'un fiato e le scene esilaranti non mancano."
(Seba Pezzani, il Giornale)

Un brano:
"«Chi devo cercare?» domandai a Vinnie.
Vinnie mi porse la pratica. «Joseph Morelli».
Il cuore mi balzò nel petto. La mia reazione non passò inosservata.
«Dall’espressione della tua faccia» disse Vinnie, «direi che lo conosci». Annuii.
«Gli ho venduto dei bignè quando andavo al liceo». Connie sbuffò.
«Tesoro, metà delle donne del New Jersey gli ha venduto i bignè»."

_______
Alcuni la commentano così :

Datemi una copia di Joe Morelli

Lei è Stephanie Plum, l'investigatrice più imbarazzante dell'universo.
Segni particolari : confusionaria e imbranata, si lancia alla ricerca di spacciatori e assassini armata solo di spray al peperoncino, manette e una pistola perennemente scarica (perchè ha paura di usarla!).

Lui, Joe Morelli, è la canaglia più sexy d'America.
Segni particolari : poliziotto di professione, con un torbido passato da latin lover alle spalle. Al suo passaggio l'ambiente si riscalda inevitabilmente...
Lui vorrebbe ri-farsela.
Lei ci è già cascata due volte (nel celeberrimo "garage" a 6 anni e nel retro della pasticceria a 15) e non ha intenzione di farsi rifregare.
Chi avrà l'ultima parola?!
 
Web  Top
0 replies since 2/12/2009, 17:46   214 views
  Share